lunedì 3 novembre 2008

TV on demand

Licio Gelli (una benemerita carriera come fascista, simpatizzante della Repubblica di Salò, doppiogiochista con la Resistenza, collaboratore dei servizi segreti inglesi e americani, infine agente segreto della Repubblica italiana), venerabile maestro della P2 (organizzazione massonica che si proponeva solamente di sovvertire l'ordine costituito in Italia, attraverso uno strutturato Piano di Rinascita Nazionale - il cui testo completo è qui - responsabile probabilmente di decine di episodi di destabilizzazione degli anni settanta - qui una lista probabilmente incompleta dei presunti coinvolgimenti - e alla quale aderirono centinaia tra politici, uomini d'affari - tra cui il nostro amatissimo presidente del consiglio, tessera 625 -, politici, magistrati, giornalisti - la lista completa dei nomi coinvolti è qui - ) ha un suo personale programma televisivo sul network nazionale Oden.

Nella trasmissione il sommo Venerabile spiega la storia d'Italia, nella prima puntata ha ringraziato Berlusconi (e come avrebbe potuto esimersi, visto che B. gli ha realizzato buona parte del progetto Rinascita?) e ha attaccato il PD.

Per rispondere indirettamente al commento nel post sulle violenze del Blocco Studentesco, non sono questi fatti a sorprendermi, è vero, la storia italiana con le varie strategie della tensione è lì a testimoniare quante volte questa tattica è stata usata dal governo.

Quello che mi stupisce è che ormai questi si sentono così forti da non provare nemmeno a nascondere le loro iniziative, che si tratti di menare dei ragazzini, prendersi il merito di aver eliminato i comunisti dalla storia o aver rincoglionito la popolazione con la tv commerciale. Tanto non ci sono reazioni particolari, esclusi i soliti noti.
Ecco, al massimo è questo che un pò mi preoccupa.

1 commento:

Gemelle a rotelle ha detto...

La P2 ha vinto, c'è riuscita.
Ormai non c'è più niente di cui preoccuparsi, non c'è più niente da perdere.
Venite alieni, venite.