domenica 6 gennaio 2008

Di Jam e Jammin'

Ieri ho comprato per la seconda volta nella mia vita una rivista che, con i gusti che mi ritrovo, dovrebbe essere la mia seconda pelle e che invece non mi ha mai sconquifferato per nulla. Sto parlando, l'avrete capito dal titolo, di Jam. In giro per il centro, avevo voglia di buttare via i soldi in un giornale di musica, possibilmente uno nuovo con le classifiche dell'anno, ma visto che non ne sono ancora usciti, ho pagato 5 euro per Jam di dicembre, che riportava in copertina una band nuova e promettente, gli U2 ( che vengono celebrati per la riedizione di The Joushua tree).
La rivista, visto che si occupa principalmente di rock classico, è sempre in scia del Busca. Però devo dire che è migliorata dal punto di vista grafico, della carta (prima usavano quella ruvida, tipo Topolino anni 70)e della scrittura. Vabbeh, niente di che comunque.

Tornando a casa sono passato davanti a quello che era l'ultimo negozio di dischi rimasto in città, cioè Jammin'. Posto piccolino, che tentava di tirare avanti vendendo oltre ai ciddì (poca scelta, più che altro roba da charts), i biglietti dei concerti e i giochi della Playstation. Qualche mese fa passando, l'avevo notato con le vetrine coperte, chiaro segno di chiusura. Ieri invece ho visto che era aperto e mi sono avvicinato. I proprietari hanno creato una bar/cafetteria con annessa vendita cd, su un piano soppalcato. Ripeto, il posto è molto piccolo, ma questa convivenza birràcaffè/cd esposti mi piace. Una cosa del genere l'ho vista in California, anche se , va da se, di dimensioni molto americane. Bravi comunque, con un pò di intraprendenza, fantasia e coraggio si può provare a non cedere alle regole del mercato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

jam è l'ultima rivista a difendere Ben Harper. anche gli ultimi due dischi!!!!!!!!
Con mio gaudio lo stanno abbandonando tutti. Haha.
bene.
w corey harris e michael franti, negri veri.
mica come lui.

scrivo black post.

Anonimo ha detto...

jam è l'ultima rivista a difendere Ben Harper. anche gli ultimi due dischi!!!!!!!!
Con mio gaudio lo stanno abbandonando tutti. Haha.
bene.
w corey harris e michael franti, negri veri.
mica come lui.

scrivo black post.

monty ha detto...

non ti illudere
anche il mucchio gli ha dato
un discreto numbers if balls.
il mucchio eh
stavolta la casa discografica non
ha badato a spese...