mercoledì 16 gennaio 2008

Tentazioni

Una nota catena di elettronica & elettrodomestici (vabbeh, sticazzi Mediaworld), sta rilanciando il vinile. Nei suoi centri si trova un angolo con ellepì di band e artisti storici, ristampati e confezionati nelle buste trasparenti rigide da collezionisti.
Una vera bellezza, credete a me. I Beatles di Sgt. Pepper o Rubber Soul, A Love supreme di Trane, Dark side of the moon, Live Dead dei Grateful Dead, Led Zeppelin IV, Are you experencied di Jimi Hendrix e altri masterpieces.
Tutti con l'artwork originale, il vinile da 180 grammi, la busta apribile ad album, e un prezzo che va dai 17 ai 25 euro.
Sto valutando un investimento per il futuro, una decina di LP che restituiranno splendore al mio giradischi e smalto alla mia collezione.
Pensavo ad un paio dei Beatles, uno dei Led Zeppelin, London Calling dei Clash, Dark Side of the moon, se trovassi Electric ladyland, qualcosa di Miles Davis, magari gli Stones (anche se ho già Love you live), I Beach Boys, King Crimson, cose così. Da baule per la dote.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

love you live ce l'ho, ereditato!
orbene, la questione è attualissima as always. proprio ieri mi indicavano l'esistenza di cornici ad hoc per l'appendimento (?) dei vinili. pensavo giusto di rifare l'arredamento....
direi Jimi, i krimson per forza, trane...
certo... avere due soldini in più da investire andrei da Black Saint in Vincenzo Monti dove anche Paolo Conte, Sanders e Ornette vanno a far spesa di frusciii....

ci sei mai stato?
sennò un bel sabato ci facciamo una visitina...
và visto...

drunkside ha detto...

anche Feltrinelli a Napoli ha fatto 3/4 scaffali con i vinili. bella idea.

lafolle ha detto...

bella
adesso che il mio giradischi l'ho rimesso a posto e gira che è una meraviglia