sabato 19 maggio 2007

Tentazione

Sto pensando di farmi una due giorni romantica a Parigi approfittando dell’offerta Ryanair in corso e valida fino a lunedì. Il punto è che la mia signora conosce i suoi turni (e quindi i giorni di riposo) solo fino alla fine del mese, e solo tra una decina di giorni verrà a sapere quelli di giugno. A Maggio niente sabati o domeniche di riposo per lei, io non posso proprio prendere ferie, quindi devo orientarmi su giugno. Lascerei a malincuore Stefano ai nonni, ma tra il lavoro, il montaggio dei mobili, l'imbiancatura della stanza del piccolo e il facchinaggio per eliminare i mobili vecchi, uno stacco di due giorni ci vorrebbe proprio.E visto che i biglietti sono sostanzialmente gratis,sto pensando di prenderli uguale e poi male che vada rinuncio.Per l’hotel invece aspetto i turni, purtroppo quello si paga.
Comincio a documentarmi sulla zona di Parigi dove prendere alloggio per una notte, cosa vedere e a cosa rinunciare in due giorni scarsi di vacanza, cerco il mio preziosissimo volume “Il francese a fumetti”.
Ah dimenticavo, l'iniziativa vorrebbe essere una sorpresa, perciò siate discreti...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ryan ti molla in piena campagna.
io l'ho vissuta benissimo perchè mi sono abbioccato alla grande e mi sono svegliato praticamente sui campi elisi. volevo farmi un pippone, giuro.
ho un alberghetto assai comodo e carino if you want.
mano amìs
; )

siamo troppo gli ultimi romantici

monty ha detto...

mi è già passata la fantasia mauro,
ho guardato tutte le combinazioni
di due giorni possibili da qui a
settembre, non c'è più manco un
posto alla cifra pubblicizzata.
questi paraculeggiano

Anonimo ha detto...

ma come! noi proprio settembre scorso ci riuscimmo. Già, ma il collega prenotò a marzo, pensandoci bene bene...