sabato 13 aprile 2013

Chronicles 13

Alle ultime elezioni, per ammazzare il tempo della fila al seggio, con Stefano ci siamo dilettati ad osservare tutti i simboli dei partiti affissi ai muri. Abbiamo giocato a scegliere il nostro preferito (quello di mio figlio era ovviamente il partito dei pirati, il mio non lo ricordo) e alla fine lui mi ha chiesto per quale avrei votato, gliel'ho detto ed è finita lì.
L'altra sera a cena, del tutto inaspettatamente, Stefano mi ha chiesto a bruciapelo se, letteralmente, avevo vinto le elezioni. La cosa mi ha preso alla sprovvista e, in considerazione dell'empasse del governo, dopo qualche balbettio me la sono cavata dicendogli che i tre partiti più grandi avevano sostanzialmente pareggiato.
Ah! Fa lui. Perchè me lo chiedi? Faccio io. Mah, niente. Risponde. Io tenevo per Grillo. Mi dice.
Per Grillo? E per quale ragione? Perchè l'ho visto al telegiornale, continua ad urlare e dire parolacce. E' un vero psicopatico! 
Merda, nuovi elettori crescono.

Nessun commento: