mercoledì 10 gennaio 2007

La musica è finita

Per le mie finanze, il 2007 è iniziato come peggio non poteva. Del 31 ho già scritto, ma c'è stata un'appendice. Ho portato la mia macchina da Paolo, meccanico di fiducia della famiglia (l'ho portata con il carro attrezzi, giacchè era più morta di Batistuta all'Inter) che come l'ha vista ha comiciato a dire che ah è una tragedia; ah qui è partita la centralina; ah le macchine moderne se parte la centralina sò cazzi;vabbeh lasciamela che vedo. Mi si è strizzato l'ano.
E infatti, qualche giorno dopo sono lì a firmare un assegno da seicentocinquanta euro poco convinto ma rassegnato. Capisco quanto conta nella vita a) fare il meccanico, l'idraulico o l'elettricista b) avere amici che fanno il meccanico, l'idraulico o l'elettricista.
Ma c'è stato un altro evento che mi ha gettato in abisso di disperazione ancora più cupo e senza fine: la mia autoradio è spirata, di conseguenza mi aspettano le interminabili code del tragitto casa-lavoro-casa senza il conforto della mia merda preferita.
Che faccio, mi porto un libro?

2 commenti:

drunkside ha detto...

fatti una sega in mezzo al traffico per vedere l'effetto che fa

monty ha detto...

non è una cattiva idea.
ma vista la durata dell'intinere dovrei sparamene una ventina, di pippe