martedì 3 febbraio 2015

MFT, gennaio 2015

MUSICA
 
Lo so, non è il massimo aggiornare il blog a botte di liste e classifiche, ma il tempo (e la terza influenza stagionale) è tornato a reclamare il suo pesante tributo e quindi, dopo il consuntivo di fine anno, è già tempo di sintesi degli ascolti del mese. Come ricordavo nell'ultimo MFT, febbraio sarà un mese pirotecnico per la qualità delle uscite previste. Per due che sono già state rilasciate (Bob Dylan e Steve Earle), una è una sorpresa assoluta. A meno di due anni da In time, tornano infatti i Mavericks con Mono, atteso per la metà di febbraio. Va da sé che questo, insieme a Holding all the roses dei Blackberry Smoke, vince facile la palma di disco più attesissimo dell'anno (so far).
 
Blackberry Smoke, New honky tonk bootlegs
Blackberry Smoke, The Whippoorwill
Howlin' Rain, Live rain
Howlin' Rain, Mansion songs
Lucinda Williams, Down where the spirit meets the bone
Blind Guardian, Beyond the red mirror
Steve Earle, Terraplane
Bob Dylan, Shadows in the night
Cannibal Corpse, Tomb of the mutilated
Death, Thought patterns
Pat Boone, In a metal mood
Marracash, Status
 
VISIONI
 
Non mantenuto il proposito di chiudere con le ultime stagioni dei Soprano e The Wire, però ho rallentato la dose di serie tv, quello sì. Al momento, con molta flemma, sono sullo spassosissimo Lilyhammer (con Little Steven) e sulla terza, cazzutissima, stagione di Banshee.
 
LETTURE
 
Ho ripreso La sottile linea bianca, autobio di Lemmy Kilmster (devo dirlo? Il frontman dei Motorhead). Stavolta sembra essere la volta buona per portarlo a termine.
 

Nessun commento: