venerdì 28 giugno 2013

MFT, giugno 2013


MUSICA

Sul fronte degli ascolti sto attraversando un periodo di grazia come non ricordavo da tempo. Sono dietro ad una manciata di titoli che mi stanno facendo godere, nessuno escluso, come un riccio. E' capitato con una certa frequenza che questa lista degli album del mese contenesse, non per allungare il brodo ma per una sorta di anticamera all'ascolto, più titoli rispetto a quelli che stavo effettivamente sentendo, ma stavolta invece ogni singolo disco è in costante e alta rotazione sull'autoradio o sul lettore mp3 e l'elemento sensazionale è che non riesco a far a meno di nessuno di essi. Son cose eh.

Black Sabbath, 13
Suicidal Tendencies, 13
The National, Trouble will find me
Daft Punk, Random Access Memories
Skid Row, United world rebellion, chapter one
Newsted, Metal
Wayne Hancock, Ride
Elio e le storie tese, L'album biango
Grand Funk Railroad, Greatest hits



SERIAL

Giuro che non si tratta di sciacallaggio. Avevo confidato agli amici di voler riprendere la serie de I Soprano (da me amatissima e lasciata alla terza stagione una vita fa) prima della prematura dipartita del grandissimo James Gandolfini. Ma tant'è. A questo punto non vedo occasione migliore per celebrarlo. Nel frattempo mi sono rimesso il giubbotto di pelle e sono tornato in sella alla Harley insieme ai SAMCRO, nella quinta stagione di Sons of Anarchy.

LETTURE

Purtroppo quando devo sacrificare qualche attività sull'altare del poco spare time che possiedo, a farne le spese sono sempre i libri. Ne deriva che sono sugli stessi tomi del mese scorso (La saga de Il trono di spade di Martin e l'autobio di Lemmy dei Motorhead) che procedono alla velocità della riforma del mercato del lavoro del governo Letta...




2 commenti:

Blackswan ha detto...

I Grand Funk sono un mito ! Il disco dei Black Sabbath, te lo dico sinceramente, ho paura ad ascoltarlo,troppa paura di rimanere deluso. Il disco dei Newsted mi è piaciuto molto (ammazza ma ascolti anche tu cose pesantine !), bellissimo quello dei The National.

monty ha detto...

Io ci provo a diversificare, ma
alla fine sempre sul country/folk o
sull'hard rock vado a finire... :D
Sui sabbath: se ti piace il loro
sound degli esordi difficilmente
non apprezzerai 13.