lunedì 23 febbraio 2009

Scommesse perse

Assegnati gli Oscar

Miglior film, The millionaire

Miglior attrice, Kate Winslet (The reader)

Miglior attore, Sean Penn (Milk)

Con la presunzione di chi non ha visto nessuno dei film in concorso, e pur ammirando in maniera sconfinata Sean Penn (ovviamente non solo per la sua bravura da attore), avevo scommesso avesse vinto questo ex sex symbol qui,
straordinario all american hero .

2 commenti:

jumbolo ha detto...

the wrestler in italia deve ancora uscire, cosi come frozen river (vi recita una della cinquina delle candidate come non protagonista), e questa è una cosa che a quelli come me fa girare le palle. però, come al solito, condivido molte decisioni, e non comprendo altre. ma devo dire che è sempre molto coinvolgente questa cosa.
ho visto settimana scorsa il trailer di the wrestler, e mi sono commosso in quei 2 minuti. te lo volevo dire, ovviamente il trailer è completamente musicato con il pezzo di bruce, per cui, naturalmente toccante.
ti segnalo inoltre la bella intervista a rourke sull'ultimo venerdi (anche se nella mia copia la prima parte è illeggibile causa colori "sfarfallanti").

Anonimo ha detto...

io quel trailer lo sto consumando, girando a chiunque.
smanio di vedere the wresler....

però Milk è talmente un film paraculo e Penn talmente perfetto (oltrechè politicamente correttissimo) che me l'aspettavo.
Penn è davvero immenso, sottile... ha una cura e un amore dei particolari che mi ha fatto venire in mente volontè, addirittura.
proprio perchè si vede che è il personaggio, non lo fa.
e lo fa con amore.
Mau