lunedì 28 aprile 2025

Recensioni capate: Confessione di un assassino (2012)


Recentemente, Prime Video ha acquisito nel proprio catalogo (che, a livello cinematografico continuo a considerare il migliore, tra le piattaforme "mainstream") diversi film sudcoreani prodotti dalla Showbox, casa di produzione votata al genere, con qualche significativa eccezione, come ad esempio L'uomo accanto, che tratta di un evento tragico nella Corea del Sud post colpo di Stato. 
Ma la segnalazione di oggi è relativa ad un action poliziesco davvero interessante, pur nella sua vocazione commerciale. Si tratta di Confessioni di un assassino, che, come il quasi anonimo Memories of murder, trae spunto da fatti cronaca reali. Qui, a differenza del realismo della pellicola di Bong Joon-hu, il regista Jeong Byeong-gil mette in scena un film di puro intrattenimento, con scene di azione automobilistiche e di combattimento assolutamente godevoli, e un colpo di scena finale inaspettato, potendo contare su due attori affiatati quali Jeong Jae-yeong (già visto nel bellissimo Castaway on the moon) e Park Si-hoo. 
Insomma un buon esempio della ragione per cui questo Paese asiatico sia oggi un riferimento per chiunque voglia cimentarsi con un certo tipo di cinema, e voglia farlo per il grande pubblico ma senza mai rinunciare alle idee e alla qualità.

Prime  Video

1 commento:

MRS DEJANA IVICA ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.