giovedì 28 maggio 2009

Anche Franceschini, nel suo piccolo...

Bene hanno fatto gli amici a consigliarmi la visione di Ballarò, recuperata ieri grazie alla replica su Raisat (prima o poi dovremmo parlare dell'importanza delle repliche).
Trasmissione epocale, con il centrodestra che schierava Bondi, quasi commovente nella sua accorata difesa al cavaliere (descritto come una persona buona, onesta e generosa con tutti), Belpietro, con il suo sorriso da ufficiale nazista stampato in faccia e Lombardo, quello del MPA in Sicilia.

Dall'altra parte il solito Franceschini, uno spettrale Pannella ed Ezio Mauro di Repubblica.
Momenti clou della serata: Bondi che definisce il rapporto tra Silvietto e Noemi "improntato alla purezza", con il conseguente mormorio divertito del pubblico e il leader PD che dopo aver assistito alle bordate di Belpietro a Mauro, si scoccia e gli fa:- si vabbeh, sei bravo, ma ricordiamoci che ti paga Berlusconi-.
Il direttore di Panorama ha perso la sua compostezza glaciale, e si è incazzato, ma si è così incazzato che non la smetteva più di gridare come un ossesso mentre Franceschini rispondeva sornione: - beh, perchè t'incazzi, mica ti ho offeso, neh -

Vi ricordate Nanni Moretti in (mi sembra) Aprile quando davanti a D'Alema che balbettava in una tribuna elettorale in tv si comportava come un ultras ? Anch'io l'altra sera ho esultato come per un gol dell'Inter, quando il segretario del PD ha messo al suo posto l'ex direttore de Il Giornale.
Che ci volete fa, ormai mi rimane solo questo, nella consapevolezza matematica che tanto queste trasmissioni non spostano nemmeno mezzo voto.

2 commenti:

jumbolo ha detto...

secondo me c'è stato un altro momento altissimo. quando Bondi, dopo aver dato del tu a tutti inizialmente col suo fare da pretino, ha cominciato ad inveire contro franceschini che lo chiamava sandro dicendogli "mi dia del lei!mia dia del lei!io non sono suo amico!io non do confidenza a chi non ha rispetto per gli altri!" visto che franceschini aveva sottinteso che insomma, erano tutti al soldo di silvio

monty ha detto...

questa l'ho persa accidenti!

certo che per un paio di gol segnati,
ci siamo fatti subito un autorete clamorosa,
con l'uscita del franceschini
su "affideresti l'educazione dei
vostri figli a berlusconi"?
che sicuramente verrà usato come
un randello dai prezzolati di B.