sabato 7 marzo 2015

Chronicles 45

Di norma sono io quello che propone test d'ascolto a mio figlio. L'altro giorno però è stato lui a sorprendermi uscindosene con una richiesta specifica: "non è che hai qualcosa di Snoop Dogg o comunque di hip hop?". Eravamo in macchina, dove custodisco tutto lo scindibile dello spettro dei miei gusti musicali, dai Death alla Vanoni, e così ho potuto fare un figurone inserendo una raccolta di Notorius B.I.G. e raccontandogli la faida della west coast dei novanta e la mortale rivalità con 2pac, ottenendo da parte sua un'attenzione quasi religiosa (in altri casi devo ammettere che più passa il tempo e più le mie parole perdono un pò di autorevolezza alle sue orecchie). Arrivati a casa ha voluto altri cd (spiluccando tra i vari stili, oltre a Snoop Dogg gli ho prestato Public Enemy, Eminem, Wu Tang, Cypress Hill, Jay-Z) per mettersi in cameretta a suonarli a volume sostenuto ma non molesto. E niente, la cosa mi ha divertito.

2 commenti:

Blackswan ha detto...

la cosa è semplicemente meravigliosa. Io, oggi, per la prima volta, ho trovato un punto di contatto con mia figlia: Hozier. meglio di niente :)

monty ha detto...

Concordo :)